TOP

Integratori alimentari: quando assumerli e come sceglierli

Ormai è un dato di fatto che viviamo in un’epoca dove il tempo spesso non è sufficiente per fare tutto ciò che vorremmo e che soprattutto dovremmo fare.

Persino alimentarci in modo corretto è diventata una vera odissea.
Per questo gli integratori alimentari diventano alleati indispensabili per poter avere una qualità di vita migliore.

Tutti conosciamo gli integratori alimentari. Sappiamo che sono a base di vitamine, minerali e antiossidanti e che possono essere assunti in compresse, capsule, fiale o infusioni. Ma ci siamo mai chiesti quando prenderli e come sceglierli? Questi due quesiti dovrebbero essere alla base di un corretto e vantaggioso apporto alimentare. Sul grande spazio web troviamo tante proposte. Tuttavia è importante sottolineare che non tutti sono creati da un marchio autorevole. Ecco quindi il primo tip che danno i medici: diffidate da quelli che non sapete con precisione la provenienza. Tutti gli integratori alimentari europei sono soggetti ad un regolamento che stabilisce una serie di requisiti in termini di sicurezza e di informazione dei consumatori.

 

Integratori alimentari: Vitamine, minerali e antiossidanti

Normalmente assumiamo vitamine, per il funzionamento del nostro corpo, in piccole quantità dagli alimenti che ogni giorno consumiamo.
Ad esempio le vitamine A, D, E e K sono presenti sia in alimenti animali che nei vegetali e frutti. Il consumo regolare ed equilibrato di frutta e verdura di solito forniscono gli antiossidanti, vitamine C, B, B12 sufficienti per le nostre necessità. E in questo momento vi starete chiedendo “ma allora non ho bisogno di integratori alimentari”, vero? Purtroppo i nostri ritmi di vita non ci permettono molto spesso di assumerne abbastanza. Prima di tutto dovrebbe essere chiaro che un supplemento alimentare deve essere preso in determinate condizioni:

  1. Il nostro organismo ne ha davvero bisogno e lo stesso medico ce lo ha prescritto.
  2. In questo momento stiamo seguendo una dieta per diminuire il peso (sotto controllo del dottore sempre) e abbiamo bisogno di apporti vitaminici e minerali.
  3. E nel caso molto comune in cui ci troviamo in tanti, perché il nostro stile di vita ha bisogno di dosi extra di nutrienti.

Qualsiasi sia il vostro caso, ricordatevi che comunque dobbiamo adattare le nostre abitudini agli integratori in modo che la loro assunzione sia efficace.

Hestratto Multivegetalfruit di Pool Pharma

Tenendo presente questi suggerimenti potete scegliere i vostri integratori alimentari. Pool Pharma ha da sempre dimostrato la loro professionalità e l’importanza di proporre solo prodotti sicuri ed efficaci. Questo è stato uno dei motivi per i quali ho scelto i supplementi alimentari Hestratto (conoscevo il marchio che li produce).

La linea di concentrati di frutta e verdura, arricchiti di vitamine, sali e attivi.

Le varianti sono quattro e ognuna dedicata ad un’esigenza diversa. Ad esempio se siete tornate dalle vacanze un po’ spossate, come me, e fate fatica a riprendervi, vi suggerisco “ricarica quotidiana“. Se invece il vostro corpo vi suggerisce un trattamento che elimini le tossine dal vostro organismo, la scelta migliore sarà “detox“. Per chi ha la sensazione che la sua pelle stia perdendo elasticità e giovinezza, vi suggerisco Hestratto nella declinazione “Pelle“. Infine per chi cerca integratori alimentari che apportino l’energia necessaria al nostro metabolismo, può assumere “Benessere globale“.
Più Fitness ma in modo consapevole
Le vacanze estive quest’anno per la sottoscritta non sono state molto rigenerative visto che, tornare alla vita di tutti i giorni, è stato molto complicato. Forse troppo visto che, tornare alla vita di tutti i giorni, è stato molto complicato. Persino sentire la sveglia mattutina era un problema, per questo ho scelto di iniziare a cambiare a piccoli passi le mie abitudini. In particolare quelle alimentari, perché ovviamente il “carburante” è necessario.

Gli integratori che adesso fanno parte della mia alimentazione sono “Ricarica quotidiana” di Hestratto. Come vi ho già raccontato sulle stories di Instagram qualche giorno fa, le ho scelte perché riducono notevolmente la sensazione di stanchezza e affaticamento che non riuscivo a combattere da tempo. Adesso anche la voglia di riprendere l’attività sportiva è tornata, ma di questo ve ne parlo più avanti. Per ora vi aspetto su tutti i miei social per continuare a parlarvi degli integratori alimentari Hestratto.

Federico Portoghese

Lifestyle Beauty Fashion blogger dal 2009 Mi chiamo Margaret Dallospedale, ma tutti mi chiamano Maggie fin da bambina

Follow:
    Newsletter
    Restiamo in contatto!
    Confermo di aver letto le Informazioni sulla Policy relativa alla Privacy. Acconsento al trasferimento dei miei dati personali per l'invio di comunicazioni pubblicitarie e promozionali. Leggi l'informativa.